M5S: i candidati in Loggia verso la “graticola”

Pubblicati sul sito del Movimento i 48 nomi delle autocandidature al Consiglio comunale di Brescia. Domenica l'esame dei requisiti, quindi il voto on line.

(red.) Pubblicata nella serata di lunedì dal Movimento 5 Stelle la lista dei 48 candidati bresciani che si presenteranno alla “graticola” per la selezione della lista alle amministrative 2013 in Loggia.
Il “Candidati Day” è fissato per il 2 dicembre (domenica prossima), alle 15, presso il Ristorante Pizzeria “La Conchiglia”, in via Cremona 58, in città.
L’evento è trasmesso (come già il precedente per la selezione dei candidati al Consiglio regionale lombardo) è in diretta streaming su http://www.livestream.com/brescia5stelle.
La “graticola” consiste in una fuoco di fila di domande a cui gli aspiranti candidati dovranno  rispondere pr dimostrare le proprie capacità, motivazioni e competenze nel portare avanti il progetto del Movimento fondato da Beppe Grillo.
“I requisiti per la candidatura”, si legge in una nota dei girillini, “sono la residenza in provincia di Brescia, essere incensurati, non aver svolto due mandati in carica pubblica, non possedere tessere di partito. Caratteristiche preferenziali, invece, la preparazione, il consenso interno e la coerenza con i valori del MoVimento con le linee del programma”.
Le candidature saranno votate on line dagli iscritti al Meet-Up probabilmente nelle giornate dell’8 e 9 dicembre. Con questa modalità verranno dunque scelti i 22 candidati che comporranno la lista per le comunali 2013.
I nomi? Ecco la lista delle auto-candidature: Gabriele Avalli (impiegato),Emanuele Ballini (libero professionista, socio di società per servizi aziende inerente la sicurezza), Samuele Emilio Belleri (dipendente di pubblica amministrazione), Pietro Berra Centurini (medico), Emanuele Bonardi (commesso), Irene Bonera (ingegnere dirigente), Francesco Brodini (precario), Carlo Cominassi (perito elettronico e telecomunicazioni), Luigi Cottarelli (ispettore vendite), Francesco Cremaschini (impiegato tecnico), Luca Cremonini (ingegnere gestionale), Stefano Delledonne(studente),Maurizio Di Franco (impiegato), Paolo Antonio Druso(elettrotecnico), Gaetano Fenech (agente di commercio), Flavio Firmo (artigiano), Roberto Foresti (commerciale),Andrea Forlani (gestione immobili), Laura Gamba (avvocato), Mario Walter Garesio (pubblico dipendente), Vincenzo Giaquinto (operaio), Giancarlo Giorno (commerciante), Massimiliano Gussago (amministratore), Nicola Gussago (educatore assistente sociale), Alessandro Iodice (pensionato), Tan Koroglu (studente), Lorenzo La Magna( artigiano),Stefano Leviani (assicuratore), Alessandro Lucà (impiegato), Giampietro Maccabiani( biologo),Domenico Marchione (insegnante), Gianluca Menga(dirigente), Roberto Montalbano (agente di commercio), Stefania Narbone (maschera di teatro), Paolo Pistoni (educatore sociale), Marcello Poci (impiegato),Massimo Righetti (studente), Patrizio Sanasi (giornalista/consulente), Enrico Savoldi (psicologo), Fabio Schettino(grafico pubblicitario), Luigi Spreafico (promotore finanziario), Michele Torregiani (libero professionista), Piera Trapletti (impiegata), Celso Vassalini (impiegato pubblica amministrazione), Roberto Voluri (impiegato), Paola Zanolli (impiegata), Massimo Zenti (consulente libero professionista)e Maria Rosaria Zurolo (artigiana).

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.