Dall’8 dicembre torna il trenino turistico

Un percorso che tocca alcuni dei punti più caratteristici della storia e della cultura cittadine, con partenze da Largo Formentone.

(red.) Da sabato 8 dicembre (fino al 6 gennaio) ritorna il “Trenino Turistico” di Brescia Trasporti. Un percorso che tocca alcuni dei punti più caratteristici della storia e della cultura cittadine, con partenze da Largo Formentone.
I festivi sono previste quattro corse: alle 14 alle 15,30, alle 17 e alle 18:30. Il sabato tre: alle 15,30 alle 17, alle 18,30. La corsa salterà sabato 9 dicembre, sabato 16 dicembre, sabato 5 gennaio. Il  biglietto costa 5 euro, mentre è prevista un’unica fermata in largo Formentone. La vendita dei biglietti si effettua a bordo del trenino o presso l’InfoBrescia di piazza Loggia 13, presso il quale è possibile prenotare una specifica corsa (data ed ora). Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche. Inoltre si può prenotare una corsa riservata anche in altre date ed orari al costo di 200 euro.
Il servizio si svolge su differenti percorsi a seconda della percorribilità delle strade. Il percorso standard parte da Largo Formentone, via S. Faustino, salita del Castello, Castello (piazzale fronte ponte Levatoio – fermata di sola discesa), via del Castello, via Langer, via Avogadro (sui tornanti è attivo il semaforo a chiamata automatica che regola il senso unico alternato), P.le Arnaldo (giro della Piazza), via Mario, piazza Brusato (giro della Piazza), via Cattaneo, via Cereto, piazza del Foro, via Musei, via Reccagni, via Mazzini, c.so Zanardelli, via X Giornate, via Trieste, p.zza Paolo VI° (giro della piazza nel riquadro sud), via Trieste, via X Giornate, via IV Novembre, via Verdi, v.lo Capriccio, via Porcellaga, via Dante, via Cairoli, via Bassiche, via delle Grazie, c.da del Carmine, via S. Faustino, piazza Loggia (risvolta sul riquadro centrale), Largo Formentone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.