Quantcast

Piazza Arnaldo, slitta l’apertura del parcheggio

Rinviata alla fine dell'anno a seguito di interventi di consolidamento di un edificio ad est della piazza. Modificato il progetto originario: in superficie un prato verde.

(red.) Slitta la riapertura del parcheggio di Fossa Arnaldo a Brescia. La scadenza per il termine dei lavori, già posticipata da maggio ad ottobre, ora è rinviata alla fine dell’anno.
Brescia Mobilità ha come obiettivo la riapertura per Natale, così che posano essere fruibili i 270 posteggi ed i 30 box in fase di ultimazione.
Il parcheggio, interamente sotterraneo, scende per 15 metri sotto il livello del terreno nella zona della Fossa e per 19 in quella a nord, dove sono collocati i garage interrati.
Diversamente da quanto previsto nel progetto originale, sulla superficie del parking non ci sarà uno specchio d´acqua né l’area giochi per i bambini, ma piuttosto un prato verde, in continuità con i giardini di via Turati.
i lavori sono stati rallentati da interventi di messa in sicurezza dell’edificio che sorge ad est di Fossa Arnaldo, danneggiato durante la seconda Guerra Mondiale e che necessitava di un consolidamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.