Il Lumezzane vola e batte il Lecce

Nella partita di recupero di Lega Pro, la squadra valgobbina, sotto di un gol nel primo tempo, recupera e raddoppia nella ripresa, battendo la capolista.

Più informazioni su

(d.s.) Colpaccio del Lumezzane che, dopo la sconfitta con il Cuneo, risorge nel recupero infrasettimanale con la capolista Lecce, squadra infarcita di campioni che hanno calcato i prati abitualmente il palco della massima serie, come Pià, Jeda, Giacomazzi e Bogliacino.
Festa conferma il 4-3-3 di Cuneo. Nella prima mezz’ora del match di Lega Pro (prima divisione, girone A) non succede praticamente niente fino al 33’ quando l’arbitro fischia un rigore a favore dei pugliesi per una trattenuta in area di D’Ambrosio su Giacomazzi. Calcia Pià che colpisce il palo. Nella ripresa all’11’ il Lecce passa: segna Foti su cross di Diniz. Il Lume non ci sta ed in cinque minuti confeziona il pareggio: fuga di Inglese, cross per Torri che controlla ed insacca.
Il Lumezzane ci crede e mette sotto gli avversari: ci prova Inglese su punizione parata da Benassi, poi Baraye non inquadra la porta di testa, infine al 27’ arriva il raddoppio. Palla in mezzo di Marcolini, D’Ambrosio decolla e supera Benassi con una bella zuccata. La capolista si scuote e Marcolini è costretto a salvare sulla linea. Poi, prima Giacomazzi per il Lecce e, poi, Baraye per il Lume si mangiano un’occasione a testa. Finisce 2-1.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.