Anna Seniga candidata con “Donne per Brescia”

Cinquantacinque anni, laureata in Psicologia e cassintegrata Caffaro, si presenta per le elezioni in Loggia con una lista civica "in rosa" e senza il sostegno di alcun partito.

(red.) È Anna Seniga il candidato sindaco per la lista civica “Donne per Brescia”. Laureata in Psicologia all’Università di Padova, 55 anni, allo stato attuale cassaintegrata Caffaro, la Seniga sostenuta dalle compagne Rosanna Stamera, Ilaria Brotto e Daniela Roverselli, si propone come forza concreta per aiutare la città con un lista civica “in rosa”.
“Donne per Brescia”, infatti, non è appoggiata da nessun movimento, né partito.
Pulizia e ricominciare sono le parole d’ordine su cui questo gruppo di donne, lavoratrici, imprenditrici  ma anche semplici casalinghe vuole fare leva per portare il cambiamento a Brescia.
Tra le linee programmatiche della lista civica guidata dalla Seniga ci sono la richiesta al Comune di applicare il bilancio di genere e la proposta di prendere posizione contro la violenza e la discriminazione.
“Le donne”, si legge in una nota della civica, “soffrono di un maggior peso sulle loro spalle, che sommato all’allungamento dell’età pensionabile e al restringimento della rete di sostegno, crea iniquità e nuove diseguaglianze”.
“Donne per Brescia” ha avviato la propria campagna per le amministrative in Loggia del 2013 facendosi conoscere nei mercati rionali e riunendosi, ogni mercoledì alle 16 in un bar di fronte al Palagiustizia.
Tra gli obiettivi annunciati da Anna Seniga anche quello di far sì che il Comune, in occasione del 25 novembre, Giornata per la lotta alla violenza,  promuova una grande campagna di sensibilizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.