Lumezzane, bastosta in Coppa Italia: 4-0

La squadra valgobbina esce pesantemente sconfitta dal match con il Pisa che segna ben quattro reti. I rossoblu ad un passo dall'addio al torneo.

(d.s.) Male il Lumezzane in Coppa Italia (Lega Pro di calcio) che, a Pisa, subisce ben quattro reti. Eccessivo il passivo visto che il Lume ha giocato per circa un’ora in minoranza numerica a causa di un rosso diretto, probabilmente esagerato, per il difensore Zamparo.
Pensare che a uomini pari i valgobbini non stavano demeritando. Al 1’ è, comunque, il Pisa ad avere la prima occasione ma Strizzolo, ben servito da Scappini, sbaglia da pochi passi. La risposta del Lumezzane è immediata con un tiro alto di Sevieri, poi ci riprovano con un tiro di Inglese respinto da Caroccio al 20’. Cinque minuti dopo l’episodio che condiziona la partita: al 25’ l’espulsione ed il rigore trasformato da Scappini cambiano le carte in gioco e per il Lumezzane si fa dura.
Festa sposta Pintori in avanti e resta con la difesa a tre. Inglese prova a raddrizzare le cose al 42’ impegnando ancora l’estremo difensore toscano. Al 8’ della ripresa il Pisa raddoppia: lancio di Barberis e Strizzolo è bravo ad insaccare. Il Lume non si arrende e macina azioni da rete: ci prova il solito Inglese, poi Kirilov due volte ma la sua mira è sbagliata. Al 25’ giunge, invece, il 3-0 pisano con Perez, bravo a chiudere una triangolazione. Il poker è calato, infine, da Barberis su punizione. Finisce 4-0 ed il Lumezzane è quasi fuori dalla Coppa Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.