Lumezzane sfortunato a Carpi perde 1-0

Bruciante la sconfitta per la squadra di Festa, maturata nei minuti di recupero con una diretta concorrente ai play off di Lega Pro, prima divisione, girone A.

(d.s.) Il Lumezzane calcio si ferma al sesto risultato utile consecutivo nella lega pro, prima divisione, girone A e contro il Carpi rimedia una sconfitta bruciante, soprattutto perché maturata nei minuti di recupero contro una diretta avversaria nella corsa ai playoff.
L’undici bresciano paga, sostanzialmente, la difficoltà ad andare in rete. La squadra di Festa è ben messa in campo e chiude gli spazi agli avversari che, a loro volta, lasciano il pallino del gioco ai valgobbini preferendo per una tattica attendistica. Al 7’ sono proprio gli emiliani ad andare vicino al goal: Dadson sbaglia completamente il retropassaggio innescando Arma ma Vigorito è in giornata di grazia e sventa il suo tentativo.
Sempre Arma si vede annullare una rete al 12’ per fallo su Madelli. Al 24’ si vede il Lumezzane: calcio d’angolo di Marcolini, Mandelli impatta di testa e Letizia salva sulla linea. Sei minuti dopo arriva un’altra incornata di Torri alta sulla traversa. Al 32’ è ancora Lumezzane ma Sportiello para alla grande una sassata di Baraye. Cinque minuti dopo, invece, è ancora un super Vigorito a neutralizzare l’indomabile Arma liberato dal tacco di Kabine.
Nella ripresa Festa mischia le carte: fuori Baraye e Giorico, dentro Gallo e Kirilov, si passa al 4-3-3. Il secondo tempo, tuttavia, è meno avvincente della prima frazione: ci prova Inglese al 17’ con una gran botta, si supera, ancora una volta, Vigorito, strepitoso su Potenza al 28’. Dopo  un colpo di testa di Torri al 94’ arriva la beffa: pasticcio di Gallo e Dadson, ne approfitta Ferretti che trafigge Vigorito nell’angolino basso. Carpi 1- Lumezzane 0.

Risultati e classifica Lega pro, prima divisione, girone A, ottava  giornata

Cuneo-Portogruaro  0-1

Tritium-Feralpi Salò 0-1

Virtus Entella- Cremonese 0-0

Carpi-Lumezzane 1-0

Como-Pavia 1-2

Treviso-Sud Tirol 1-3

Reggiana-Albinoleffe  1-1

 

Classifica

Lecce 19

Virtus Entella 14

Carpi 14

Portogruaro 13

Sudtirol 13

Como 11

Trapani  10

Cremonese 10

Lumezzane 10

Pavia 10

Feralpi Salò 9

San Marino 7

Reggiana 7

Cuneo 5

Tritium 3

Treviso 1

Albinoleffe -1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.