Lega Pro, Lumezzane-Trapani finisce 1 a 1

Nella settima di campionato, i valgobbini, nel match giocato in casa, ottengono un ottimo pareggio con il Trapani, recuperando lo svantaggio nella ripresa.

Più informazioni su

(d.s.) Il Lumezzane calcio (Lega Pro, prima divisione, girone A) ottiene, nella settima giornata di campionato, un ottimo pareggio in casa con il Trapani, compagine ambiziosa che mira alla promozione, al termine di una partita ricca di emozioni e interpretata perfettamente dalla squadra allenata da Festa.
Difesa solida, la più imbattuta del girone, ed un centrocampo tenace ed in grado di produrre notevole quantità di gioco: sono queste le caratteristiche vincenti di una squadra che ha l’unico limite di segnare ancora poco rispetto alla quantità di azioni prodotte. la squadra bresciana schiera un 4-2-3-1, con Giorico rifinitore, e tiene il pallino del gioco, producendo, tuttavia, un’unica occasione, al 5’ con Baraye a protestare per un contatto sospetto nell’area avversaria.
Ad andare in vantaggio sono, tuttavia, gli ospiti: il goal arriva su una deviazione in spaccata di Mancosu. Il Lumezzane sente il colpo e Vigorito deve fare gli straordinari per salvare in uscita su Mancosu, poi tocca ad Abate dilapidarsi il 2-0 ciabattando da posizione favorevole. Festa cambia e torna al 4-3-2-1, la squadra acquista maggiore equilibrio e si porta in avanti: il portiere avversario salva ripetutamente sui tentativi di testa di D’Ambrosio prima di andare al riposo.
Il Lumezzane torna in campo ancora più convinto: prima ci prova Inglese di testa ma Nordi è bravo a neutralizzare la sua capocciata, poi arriva il goal di piatto di Mandelli, su azione manovrata da calcio d’angolo. Al 32’ gli ospiti hanno l’occasione di passare nuovamente in vantaggio ma Vigorito salva su Filippi. L’ultima azione è ancora di marca valgobbina: Nordi, tuttavia, para la deviazione di Baraye. Finisce 1-1.

Risultati settima giornata  lega pro prima divisione girone A

FeralpiSalò – Como 1-3

Lumezzane – Trapani 1-1

Sudtirol – Cuneo 2-1

Lecce – Virtus Entella 4-2

Pavia – Carpi 0-0

Portogruaro – Tritium 1-1

AlbinoLeffe – San Marino 1-1

Cremonese – Treviso 2-0

Classifica

Lecce 19

Virtus Entella 13

Como 11

Carpi 11

Lumezzane 10

Trapani 10

Portogruaro 10

Sudtirol 10

Cremonese 9

Pavia 7

San Marino 7

Feralpi Salò 6

Reggiana 6

Cuneo 5

Tritium 3

Treviso 1

Albinoleffe -2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.