“Voto subito, o si va avanti fino al 2015”

Il presidente scarta la proposta leghista dell'Election Day. "Se il Carroccio non cambia posizione, domani avvio le procedure per andare alle urne".

Più informazioni su

(red.) Election day? O si vota subito o si va avanti fino al 2015.
Lo ha detto Roberto Formigoni, intervenuto in una trasmissione pomeridiana su Canale 5, in risposta a quanto chiesto dalla Lega dopo il consiglio federale di sabato 13 ottobre.
“Mandare in crisi un governo come quello della Regione Lombardia in un momento di crisi come questo è profondamente sbagliato”, ha spiegato il presidente della Regione, “se però vogliono le elezioni anticipate non possono pensare di tenere la Lombardia in agonia fino ad aprile. Se la Lega non cambia posizione, da domani avvio le procedure per andare il più rapidamente possibile al voto”.
Gli fa eco anche il segretario del Pdl, Angelino Alfano, protagonista insieme a Maroni del vertice che giovedì scorso aveva deciso per l’azzeramento della giunta. “Niente accanimenti terapeutici”, ha detto dalla convention dei Democratici di Rotondi, in corso a Saint-Vincent. “Se la Lega dovesse mantenere questa posizione è chiaro che la responsabilità della scelta della data delle elezioni è del presidente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.