Nuova moschea, Rolfi: “Noi terra di conquista”

Aperto ufficialmente il centro di via Bonardi, dove da settimane i cittadini tengono un presidio di protesta. "E' andata in scena l'arroganza degli islamici".

(red.) E’ stato aperto ufficialmente il centro islamico di via Bonardi, a Brescia.
Dura la reazione del vicesindaco e segretario provinciale della Lega Fabio Rolfi. In una nota Rolfi spiega che “in via Bonardi è andata in scena l’arroganza degli islamici, quelli per cui integrarsi significa fare ciò che si vuole in barba alle leggi e ai regolamenti vigenti sul territorio. La consapevolezza di violare le leggi e il Pgt recentemente approvato e di dover affrontare l’insofferenza palpabile ed evidente di tutto il quartiere, che presidia la zona in modo pacifico, non ha fermato i rappresentanti di questa associazione, evidentemente ben consigliati dal punto di vista politico, dall’aprire un inevitabile contenzioso legale con l’Amministrazione comunale, consci che la lentezza della giustizia italiana e l’irrazionalità che spesso caratterizza le sentenze possono giocare a loro favore”.
Per Rolfi, “è la conferma che ormai siamo terra di conquista, anche a causa della nostra debolezza e inettitudine. La Lega Nord è a fianco dei cittadini e li supporterà sia nelle loro forme di protesta che attraverso atti istituzionali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.