Ex Genio Civile, nel 2013 la ristrutturazione

L'edificio, ora di proprietà privata, è vuoto da due anni e in stato di degrado. In fase di approvazione, il progetto di recupero: all'interno ci saranno case, uffici e negozi.

(red.) Ristrutturazione in vista per l’ex Genio Civile.
Realizzato nel 1913 come sede del partito fascista, l’edificio di piazzale Cremona, nel centro di Brescia, è stato poi destinato ad accogliere il Genio Civile dal secondo dopoguerra fino al 2000. Fino al 2010, è stata poi sede di alcuni assessorati della Provincia.
Lo stabile è vuoto ormai da un paio di anni e in evidente stato di degrado. Ma per il futuro c’è già un piano di ristrutturazione. Obiettivo, rimettere a nuovo l’edificio e ricavare spazi per uffici, appartamenti e attività commerciali. Il progetto della ristrutturazione è della società Immobilgi, proprietaria dello stabile dopo la cessione da parte della Regione nel 2006.
La procedura per l’approvazione del progetto di riqualifica da parte del Comune sarebbe già in fase avanzata. Il cantiere potrebbe partire già nel 2013.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.