Aria, lunedì il Tavolo a Palazzo Lombardia

All'incontro saranno presenti tutte le dodici province. In vista della stagione invernale, si parlerà anche dell'estensione delle limitazioni del traffico.

(red.) E’ convocato per lunedì 8 ottobre, a Palazzo Lombardia, il Tavolo Aria.
Nell’incontro istituzionale, si confronteranno con l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Reti, Marcello Raimondi, le 12 Province (tra cui quella di Brescia) con i rispettivi comuni capoluogo, i Comuni con più di 40.000 abitanti, le Associazioni degli Enti locali, del sistema delle imprese, dei sindacati e delle parti sociali, altri soggetti pubblici e privati, tra cui le aziende di trasporto e le organizzazioni ambientaliste.
Il Tavolo sarà l’occasione per verificare, anche in vista della prossima stagione invernale che prevede il fermo dei veicoli più inquinanti per 6 mesi dal 15 ottobre, l’attuazione di tutte le misure più importanti messe in campo in questi anni da Regione Lombardia per ridurre strutturalmente il problema e per affrontare le indicazioni e le provocazioni emerse dagli Stati generali sulla qualità dell’aria che si svolti lo scorso 26 e 27 settembre a Palazzo Pirelli.
Si parlerà, dunque, anche dell’estensione delle limitazioni del traffico veicolare e di come intensificare i controlli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.