Brescia ok con Lanciano: 2 gol e buon gioco

Le Rondinelle si aggiudicano il match giocato sabato pomeriggio al Rigamonti di Mompiano. In rete Budel e Caracciolo. L'airone sbaglia un rigore.

(d.s.) Due reti per rientrare in zona playoff: al Rigamonti il Brescia supera la Virtus Lanciano al termine di una partita giocata ad alto livello e ricca di occasioni. Calori schiera il consueto 3-5-2 con Arcari tra i pali, Stovini, De Maio e Salomon sulla linea difensiva, centrocampo con Zambelli, Lasik, Budel, Scaglia e Daprelà, ed il tandem d’attacco Caracciolo-Corvia.
Il Lanciano si propone con il tridente in avanti. Il primo tempo è tutto di marca bresciana anche se le occasioni da segnalare sono solo due: la prima al 6’ con Leali bravo a rispondere ad un insidioso diagonale di Caracciolo da posizione ravvicinata, la seconda al 37’ con l’estremo difensore ospite a dire di no ad un altro diagonale, questa volta di Corvia, liberato da un notevole lancio di Salomon dalle retrovie.
Nel secondo tempo il copione non cambia ed è il Brescia a collezionare occasioni: al 50’ i biancazzurri riescono anche a trovare la rete ma il goal di Salomon viene annullato per fuorigioco. Due minuti Caracciolo si fa parare un calcio di rigore dal bravo Leali mentre, al 60’, tocca a Corvia proseguire il festival delle occasioni sciupate con un tiro sparato sull’esterno della rete da due passi.
Al 74’ finalmente la partita si sblocca e dove non arrivano gli attaccanti arriva Budel con una gran botta che si infila all’incrocio dei pali. All’81 la palla del raddoppio passa ancora per i piedi di Caracciolo, liberato da un’ottima verticalizzazione di Saba, ma il suo tiro si stampa sul montante. Saba è in giornata di grazia ed al 44’ della ripresa offre all’Airone una seconda possibilità, con un altro assist di pregio. Caracciolo questa volta non sbaglia, stop e palla alle spalle di Leali. Finisce 2-0 ed il Brescia può ricominciare a guardare in alto.

I RISULTATI. Ascoli-Crotone 2-0 (3′ Soncin, 73′ Loviso), Bari-Vicenza 1-0 (50′ Bellomo), Brescia-Lanciano 2-0 (44′ Caracciolo, 74′ Budel), Grosseto-Sassuolo 1-2 (38′, 55′ Boakye, 83′ Lanzafame), Modena-Cesena 4-0 (23′ rig., 68′, 87′ Ardemagni, 24′ Signori), Pro Vercelli-J. Stabia 1-4 (13′, 27′, 87′ Danilevicius, 25′ rig. Erpen, 53′ Fabiano), Reggina-Novara 1-0 (49′ Ely), Ternana-Cittadella 3-1 (12′ Nole, 19′, 76′ Vitale, 27′ Di Roberto), Varese-Empoli 2-2 (11′, 96′ Saponara, 13′, 48′ Ebagua).

LA CLASSIFICA. Sassuolo pumti 22; Livorno 16; Verona 15; Ternana e Varese (-1) 13; Brescia 12; Bari (-7), Modena (-2), Padova (-2), Cittadella e Spezia 10; Vicenza 9, Juve Stabia, Ascoli (-1) 9; Virtus Lanciano e Cesena 7; Novara (-4) e Pro Vercelli 6; Reggina (-3) e Crotone (-2) 5; Empoli (-1) 3; Grosseto (-6) 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.