Brescia gioca e spreca: finisce 2-2

Sabato pomeriggio le Rondinelle hanno giocato contro il Vicenza. In vantaggio di una rete, si sono fatte raggiungere al 79esimo della riporesa.

Più informazioni su

(d.s.) Tante emozioni e quattro goal ma il Brescia non riesce ad andare oltre il pareggio e rimanda ancora la prima vittoria stagionale in trasferta. Rispetto alla formazione annunciata resta fuori Bouy e  al suo posto gioca Lasik. Nel Vicenza gioca il tandem d’attacco Pinardi-Malonga. Che fosse una partita combattuta lo si capisce all’ottavo minuto, quando Arcari deve superarsi su una botta di Malonga. La partita viene giocata soprattutto a centrocampo e si risveglia al 30esimo: è la traversa a dire no al tiro di Zambelli da pochi passi.
Il Brescia gioca meglio ma nel secondo minuto di recupero sono i padroni di casa ad andare in vantaggio. A segnare è Malonga su assist di Misuraca.  Nella ripresa il pareggio delle Rondinelle è quasi immediato: sponda di testa di Caracciolo, Pinsoglio riesce a smanacciare ma irrompe Salomon che insacca. Solo cinque minuti e il Brescia raddoppia: tocca a Corvia, alla sua rete di esordio con la maglia biancazzurra. Il cross è di De Maio, la deviazione ad incrociare di piatto dell’ex punta del Lecce.
Al  67esimo, con un pericoloso contropiede, il Brescia ha l’occasione di chiudere il match ma Budel, servito da Bouy, da poco entrato, non inquadra la porta. Al 79esimo arriva il pari dei veneti: Gavazzi deposita in rete al termine di una triangolazione con Plasmati. Il Brescia  non ci sta e ci prova, per l’ultima volta, con Caracciolo ma il suo tiro di testa è deviato sopra la traversa dal numero uno vicentino. Finisce 2-2.

I RISULTATI. Cesena-Cittadella 1-0 a Crotone: Crotone-Bari 0-0 a Empoli: Empoli-Ternana 0-2 (venerdì) a Castellamare di Stabia: Juve Stabia-Varese 1-2 a Pescara: Lanciano-Grosseto 1-1 a Modena: Modena-Livorno 1-0 a Padova: Padova-Reggina 3-2 a Piacenza: Pro Vercelli-Ascoli 3-1 a La Spezia: Spezia-Sassuolo 0-2 a Verona: Verona-Novara 1-1 (venerdì) a Vicenza: Vicenza-Brescia 2-2.

LA CLASSIFICA. Sassuolo 15; Livorno e Varese (-1) 12; Hellas Verona 9; Spezia 7; Modena (-2), Pro Vercelli e Cittadella 6; Crotone (-2), Vicenza e Brescia 5; Bari (-7), Padova (-2), Ternana e Cesena 4; Novara (-4), Ascoli (-1) e Virtus Lanciano 3; Reggina (-3) e Juve Stabia 2; Empoli (-1) 1; Grosseto (-6) 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.