Fenaroli lascia l’Anpi per la corsa alla Loggia

L'ex presidente dell'associazione partigiani ha ufficializzato la propria candidatura alle elezioni del 2013. "Anpi necessita di indipendenza e di autonomia".

Più informazioni su

(red.) La festa “Bella Ciao” dell’Anpi, che si è svolta domenica sera a Sant’Eufemia, a Brescia, è stata il palco dal quale, Marco Fenaroli, candidato sindaco di Brescia, ha ufficializzato l’addio alla guida dell’Associazione nazionale partigiani e lanciato la sua corsa alla Loggia.
Fenaroli ha presentato anche la sua personale “ricetta” per la città: lavoro, lotta alla povertà e una riforma della politica che guardi ai problemi reali del Paese.
Le dimissioni del candidato sindaco alla guida dell’Anpi sono state annunciate a poche settimane dall’avvio della campagna  elettorale per le amministrative 2013.
Il 29 settembre si riunisce il consiglio provinciale che provvederà alla sostituzione di Fenaroli.
Una scelta, quella di lasciare l’Associazione partigiani, motivata dalla necessità di autonomia e di indipendenza che l’Anpi deve avere rispetto al Comune di Brescia, come ha sottolineato il presidente uscente.
La candidatura di Fenaroli alle prossime comunali è per ora sostenuta dalla formazione “Al lavoro con Brescia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.