Carmine, controlli a tappeto della Locale

Decine di vigili impegnati in centro storico per un'operazione finalizzata alla prevenzione e repressione di una serie di reati.

(red.) Gli agenti della polizia locale di Brescia hanno portato a termine un’operazione di presidio del centro storico. Si è trattato di un maxi intervento di vigilanza, spiega una nota stampa, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, all’identificazione di cittadini stranieri irregolari, al controllo di esercizi commerciali e a controlli di polizia stradale e amministrativa, che hanno riguardato principalmente il territorio compreso tra via San Faustino, Salita della Memoria, via Mazzini, corso Zanardelli, via Cairoli, via dei Mille, via Calatafimi, via Brigata Meccanizzata Brescia e via Pellico (area quartiere Carmine).
All’operazione hanno preso parte otto pattuglie auto montate, una pattuglia moto montata composta da 3 agenti, una pattuglia della commerciale, una unità cinofila, una pattuglia ciclomontata, una pattuglia ippomontata, una pattuglia del nucleo di polizia giudiziaria, un operatore dell’Ufficio Falsi Documentali e un agente con autocarro per la rimozione forzata.
Sono stati controllati in totale 44 cittadini extracomunitari presenti nella zona: sei stranieri, di cui uno minorenne, sprovvisti di documenti personali sono stati accompagnati al Comando per l’identificazione; di essi uno è stato denunciato per ricettazione, essendo stato trovato in possesso di una tessera regionale dei servizi risultata rubata. Una squadra operativa ha inoltre tratto in arresto due extracomunitari per spaccio di stupefacenti. Il nucleo di polizia commerciale ha controllato un pubblico esercizio e sei esercizi commerciali elevando due verbali per infrazioni di vario genere. Durante l’intervento sono stati controllati 77 veicoli ed elevati 13 verbali per infrazioni al Codice della strada. La pattuglia ippomontata, infine, ha individuato e recuperato un veicolo risultato compendio di furto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.