Quantcast

Brescia-Padova, 0-0 e poco entusiasmo

Partita non entusiasmante nell'anticpo della quarta giornata di serie B di calcio. Caracciolo deludente. Rondinelle protestano per un rigore non fischiato.

Più informazioni su

(red.) Una partita tra due squadre che ancora devono trovare una propria personalità e per le quali il lavoro dei propri allenatori è ancora lungo. Brescia-Padova finisce 0-0 al termine di un match non proprio esaltante.
Il primo tempo è il festival degli errori, poche azioni buone, passaggi sbagliati in fase di impostazione da ambedue le parti. Le cose migliori si vedono, come ci si aspettava, sulle fasce grazie a Zambelli da una parte e Rispoli dall’altra. La prima occasione della partita, al 2’, è targata Padova, grazie ad un bel tiro di Rispoli da trenta metri respinto in angolo da Arcari. Con i biancazzurri a non trovare spazi in avanti tocca ancora agli ospiti, al 9’, impegnare nuovamente Arcari con Farias. Il Brescia arranca ma, al 36’, ha un’occasione d’oro con Marco Zambelli, il migliore dei suoi, cogliendo il palo da distanza ravvicinata. Poco prima dello scadere il Padova protesta per una trattenuta di Daprelà su Rispoli, in area bresciana, ma l’arbitro sceglie di non fischiare il rigore.
Nel secondo tempo il Brescia scende in campo con un altro piglio. Al 10’ della ripresa esordisce Corvia e l’attacco aumenta di peso: poco dopo i padroni di casa vanno vicino al goal grazie ad un colpo di testa di Caracciolo (fino a quel momento non pervenuto) parato miracolosamente da Anania. Al 23’ è ancora l’estremo difensore della squadra veneta a superarsi su Rossi. La reazione del Padova non tarda ad arrivare con due incursioni di Farias. Poco prima del finale il Brescia protesta per un fallo di mano di Cionek in area di rigore ospite ma l’arbitro sceglie di soprassedere.

CLASSIFICA: Sassuolo 12; Livorno 12; Varese 8; Verona 8; La Spezia 7; Crotone 6; Cittadella 6; Bari 4; Vicenza 4; Brescia 4; Modena 3; Ascoli 3; Pro Vercelli 3; Novara 2; Reggina 2; Lanciano 2; Juve Stabia 2; Padova 1; Ternana 1; Empoli 1; Cesena 1; Grosseto -1.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.