Riaperto il bando per la pulitura dei graffiti

Sono disponibili ancora 100mila euro. Possono essere richiesti da cittadini e amministratori condominiali per la cancellazione di tags e scritte.

(red.) L’amministrazione comunale di Brescia ha riaperto per 60 giorni il bando, emesso lo scorso gennaio, sull’attribuzione di contributi a favore di privati per la ripulitura di muri e altre superficii da scritte, graffiti, tags e imbrattamenti. Alla precedente data di chiusura, il 29 giugno, sono infatti risultate ancora disponibili risorse per 100mila euro approvati dal settore Sicurezza e polizia locale. si è dunque deciso di rinnovare gli accessi ai contributi, a partire da lunedì 10 settembre, per 60 giorni.
Potranno beneficiarne, spiega una nota, i privati cittadini e le amministrazioni condominiali proprietari di immobili attualmente utilizzati e ubicati nella Città Storica (Nuclei di antica Formazione e nella Città della prima metà del XIX secolo, così come indicato dal Piano di Governo del Territorio recentemente adottato).
Il contributo per ogni singolo intervento non potrà superare il 70% della spesa totale sostenuta e non potrà comunque superare l’importo di 5mila euro totali. Le domande di contributo devono essere presentate entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando, consegnandole al Servizio Protocollo Generale del Comune di Brescia in piazza Loggia, 3.
Il bando integrale e i relativi allegati, tra cui il modulo per compilare la domanda, sono affissi all’Albo Pretorio del Comune di Brescia e saranno pubblicati da lunedì 10 settembre sul sito internet www.comune.brescia.it alla sezione Bandi e Gare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.