Un Brescia che vince, ma non senza incognite

Nella prima partita casalinga le Rondinelle hanno battuto una deludente Juve Stabia. Il campionato è lungo e mister Calori deve lavorare con una rosa ridotta di giocatori.

(d.s.) Una vittoria che serve, soprattutto, al morale dopo i fischi per una campagna acquisti sicuramente deludente. Nonostante la rosa risicata e le poche scelte, in particolare, nel reparto offensivo, il Brescia ha azzeccato la prima casalinga, meritando la vittoria su una deludente Juve Stabia.
Tre punti importanti, per una squadra, che nonostante
le dichiarazioni del presidente Gino Corioni, rappresenta un vero e proprio esperimento, con molti giovani, qualche anziano e poche certezze.
Se il 2-0 ed i punti in saccoccia sono una bella notizia, restano, infatti, molti i dubbi sulle reali potenzialità dell’organico, sicuramente modesto dal punto di vista numerico e molto giovane, se si eccettuano Arcari, Caracciolo e Budel.
La Juve Stabia, inoltre, in questo momento, non rappresenta un test particolarmente affidabile, visti tutti i limiti dimostrati al Rigamonti: ai biancazzurri è bastata sostanzialmente giocare una partita senza infamia e senza lode, e con un po’ di cinismo, sono stati in grado di superare un avversario mediocre.
Dopo due partite anonime tutto ancora da capire, dunque, anche se parlare solo di playoff sembra già un azzardo: troppe le incognite, troppo pochi i giocatori. In attacco sono solo in tre: Caracciolo, Mitrovic e Picci ed in difesa manca quel giocatore di esperienza fondamentale in un campionato difficile come la serie B.
Poche le scelte per mister Calori, almeno fino a gennaio quando sarà più facile accaparrarsi qualche rinforzo: per ora gli toccherà lavorare con quello che c’è in casa e sperare in qualche sorpresa positiva, come già capitato un anno fa con El Kaddouri.

Risultati seconda giornata

Ascoli-Bari 1-3, Brescia-Juve Stabia 2-0, Cittadella-Grosseto 2-1, Lanciano-Varese 1-2, Reggina-Pro Vercelli 1-0, Sassuolo-Crotone 2-1, Ternana-Modena 0-1, Verona-Spezia 1-1, Vicenza-Cesena 3-1.

Classifica

Sassuolo 6, Varese 5, Spezia 4, Livorno 3, Vicenza 3, Brescia 3, Cittadella 3, Crotone 3, Pro Vercelli 3, Modena 2, Verona 2, Bari 1, Reggina 1, Empoli 1, Virtus Lanciano 1, Ternana 0, Juve Stabia 0, Cesena 0, Padova -1, Ascoli -1, Novara -2, Grosseto -5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.