Smaltimento ceneri, A2A incontra Arpa e Regione

L'azienda ha fissato un vertice per lunedì prossimo in cui valutare e discutere un'eventuale collocazione alternativa all'impianto inizialmente previsto a Buffalora.

(red.) E’ fissato per lunedì il vertice tra A2A, Regione ed Arpa per discutere della localizzazione dell’impianto di recupero delle ceneri del Termovalorizzatore di via Codignole, la cui originaria collocazione era prevista a Buffalora, in via Chiappa.
Dopo le proteste dei comitati di cittadini e degli ambientalisti, che hanno sottolineato la mancanza di opportunità di collocare la struttura in una zona già messa a dura prova d altri problemi ambientali,  la direzione della multi utility si è detta disponibile  a ragionare su una collocazione diversa.
L’avvio dell’impianto sarà sperimentale per 24 mesi, quindi, dopo le verifiche del caso, l’azienda valuterà se e come proseguire.
Per il Movimento 5 Stelle è stato “rotto il giochino di A2A”, mentre il Codisa ha rimarcato che a Buffalora non sorgerà nessuna opera di tale genere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.