Smaltimento ceneri, incontro con A2A

Oggi è fissato l'incontro del sindaco Adriano Paroli con la multiutility per discutere sulla collocazione del nuovo impianto dopo il no della Loggia su Buffalora.

(red.) Smaltimento delle ceneri? Oggi il primo cittadino Adriano Paroli incontra A2A.
“L’incontro promosso oggi da A2a sarà una buona occasione per approfondire i temi legati all’impianto-giocattolo che l’azienda intende sviluppare, per trovare sistemi di riciclo dei materiali di scarto legati alla termovalorizzazione “, ha spiegato Paroli.
Un incontro tecnico che, nelle intenzioni del sindaco, saprà dissipare le diffidenze che oggi sono state sollevate sul progetto. “Il nodo è puramente tecnico-scientifico poiché la politica amministrativa riguardo al futuro impianto è già stata chiara. Non si realizzerà nella zona di Buffalora“.
I residenti di Buffalora possono dunque stare tranquilli. “E’ un’area”, ha continuato Paroli, “che da decenni presenta criticità ambientali e per questo in più occasioni ho assicurato ai cittadini e ai comitati spontanei della zona che si sarebbe avuto finalmente un occhio di riguardo. I temi dell’ambiente oggi sono i più essenziali e quelli maggiormente sentiti dai cittadini, per questo l’allerta e l’attenzione continueranno a essere massimi”.
L’impegno del sindaco è che i temi ambientali, spinosi e irrisolti, anzi, abbandonati sino a pochi anni fa, “vengano affrontati e per quanto possibile superati”.

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.