Bedizzole, Il Broletto mette ko il gassificatore

Lo riferisce il Comitato Salute e Ambiente che si è battuto contro l'impianto di pollina. Respinte le "controdeduzioni" della ditta "3A" che potrebbe ricorrere al Tar.

(red.) Esulta il Comitato Salute e Ambiente di Bedizzole (Brescia) alla notizia che la Provincia di Brescia ha deciso di non accogliere la domanda di realizzazione del gassificatore di pollina in località .
Lo riferisce, sul sito del Comitato, lo stesso presidente dell’associazione, Gianpietro Fogliazza, che riferisce anche le tappe della spinosa vicenda. “In data 22 giugno”, ricorda Fogliazza, “la ditta “3 A” aveva presentato le sue “controdeduzioni” al provvedimento, nel tentativo di cambiare la decisione. Esaminate tali osservazioni, nel mese di agosto, con provvedimento n° 2493,  la Provincia di Brescia  ha disposto in via definita di non accogliere la domanda di realizzazione del progetto”.
“Contro il provvedimento”, viene precisato, “la ditta potrà proporre ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro sessanta giorni dalla data di conoscenza dello stesso, o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro centoventi giorni dalla medesima data, salvi i diversi termini previsti dalla legge”.
“Nel provvedimento definitivo della Provincia”, conclude Fogliazza, “viene dato ampio riconoscimento al ruolo svolto dal Comitato per il lavoro compiuto , per la fondatezza delle osservazioni presentate nella memoria, per la rappresentanza dei cittadini che l’hanno sostenuto e che si sono mobilitati con intelligenza e determinazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.