Fossa Arnaldo, posteggio pronto a metà ottobre

"Contestualmente all’inaugurazione avverrà il completo recupero sia dell’area verde situata nella zona nord che dei giardini di via Turati", dice Labolani.

(red.) Tempi rispettati per il parcheggio Fossa Arnaldo con i suoi 300 nuovi posti auto, di cui 270 a rotazione e 30 riservati a residenti. Lo dice la Loggia dopo una riunione tra i rappresentanti comunali e i dirigenti di Brescia Mobilità.
“L’incontro”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e al Verde urbano del Comune di Brescia Mario Labolani, “è stato utile per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori e confermarne il termine, oltre a definire il progetto di recupero delle aree verdi della zona.  L’opera sarà dunque conclusa per metà ottobre e grazie alla collaborazione con Brescia Mobilità possiamo affermare che contestualmente all’inaugurazione avverrà il completo recupero sia dell’area verde situata nella zona nord del parcheggio, che dei giardini di via Turati, sacrificati temporaneamente per motivi di cantierizzazione”.
“Stiamo definendo i dettagli e i piccoli interventi complementari di un’opera che contribuirà in maniera sostanziale a rivoluzionare la mobilità in centro storico”, hanno aggiunto il sindaco Adriano Paroli e il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico Fabio Rolfi. “Le opere che abbiamo approvato nel primo biennio amministrativo iniziano a prendere forma e a essere realtà: potremo così finalmente aggiungere un’ulteriore alternativa per il parcheggio delle automobili, in un’ottica di un centro pedonalizzato senza alcun pregiudizio ideologico. Fossa Arnaldo è una necessità sia per i residenti che per i frequentatori del piazzale, luogo di ritrovo e di socializzazione, ma anche punto strategico sotto il profilo economico e commerciale. Si tratta dunque di un’opera preziosa per il rilancio della città e per lo sviluppo urbano della Brescia futura”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.