“Piazza Bruno Boni? Ci stiamo lavorando”

I negozianti lamentano la desolazione e l'abbandono della piazzetta, situata nel cuore di Brescia. Labolani: "E' proprietà privata e per ogni iniziativa serve l'avallo".

Più informazioni su

(red.) “La piazza è bella, centralissima, ma purtroppo spesso dimenticata. Comprendo e mi dispiaccio per i problemi delle attività commerciali che, giustamente, lamentano la scarsa frequentazione della zona”.
Così l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Brescia, Mario Labolani, sul proprio blog commenta le richieste dei commercianti che lamentano la scarsa visibilità delle attività situate in piazzetta Bruno Boni, nel cuore del centro storico della città.
“Quanti vi lavorano chiedono che gli eventi la raggiungano con maggiore frequenza, ma il problema non è certo la scarsa disponibilità del Comune. Per quanto infatti vorremmo, siamo molto vincolati dal fatto che piazza Bruno Boni, pur prevedendo il diritto di passaggio, è di fatto di proprietà privata”.
“Questo”, spiega l’assessore, “comporta che per ogni iniziativa si debba passare dalla società proprietaria, ottenerne l’avallo. Come ho detto, capisco le preoccupazioni dei commercianti che vi lavorano, ma la crisi è innegabile in tutta la città”.
Sul fronte graffiti poi, che infestano i muri dei palazzi e dei negozi, complici le scarse visibilità e passaggio, Labolani spiega che “da tempo stiamo portando avanti iniziative ed interventi per contenere il problema, alcune vittorie le abbiamo ottenute, ma purtroppo l’inciviltà e l’idiozia sono sempre dietro l’angolo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.