Brescia, attenzione ai borseggiatori

Sabato, un tunisino ha rubato il portafoglio a un egiziano. E' stato bloccato, ma la refurtiva era già sparita. E' il quarto caso noto avvenuto in 48 ore.

(red.) Week-end caldo, a Brescia, ma non solo per le temperature.
A far salire la pressione, i numerosi casi di microcriminalità. Solo venerdì 10 agosto sono stati denunciati alla polizia tre casi di scippi, mentre sabato 11 un carabiniere ha bloccato uno scippatore, colto in flagrante. Protagonista dell’episodio di sabato, un tunisino clandestino, 31enne, che ha approfittato del caos del tradizionale mercato di piazza della Loggia, per frugare nelle tasche di un egiziano e portargli via il portafoglio.
L’uomo però se n’è accorto e si è lanciato all’inseguimento del furfante. La fuga è durata poco: un carabiniere è infatti arrivato in soccorso dell’egiziano e, raggiunto da alcuni colleghi, ha bloccato il tunisino in piazza della Vittoria. Impossibile, però, recuperare la refurtiva: il ladro l’aveva già consegnata ad un complice.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.