“Vacanze? In Sardegna, ma dopo il meeting Cl”

Il governatore lombardo ha così risposto alle domande dei giornalistialla vigilia della missione in Corea del Sud per Expo. "Non chiedetemi particolari".

(red.) ”Andrò in vacanza? Dopo Rimini”. E dove? ”In Sardegna, ovviamente. Dove volete che vada in vacanza?”.
Questo lo scambio di battute tra il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e i giornalisti al termine della conferenza stampa alla vigilia della missione in Corea del Sud per Expo. Proprio all’inizio dell’incontro con i giornalisti, Formigoni, in veste di commissario generale dell’ esposizione mondiale, ha fatto una battuta, fingendo che fosse involontaria. ”Ho l’immensa fortuna di passare un periodo di vacanza in uno straordinario paese che si chiama Corea del Sud”, ha infatti detto prima di dare il dettaglio del programma della sua visita istituzionale. Prima di congedarsi sono quindi stati i giornalisti a volerne sapere di più sulle sue reali intenzioni private, dopo le polemiche legate alle vacanze con il faccendiere Pierangelo Daccò per le quali è indagato con l’accusa di corruzione. Il presidente della Lombardia ha dapprima spiegato che il suo rientro dall’Asia coinciderà praticamente con l’avvio del meeting di Cl: ”Eventualmente andrò due giorni prima a Rimini per farmi un bel bagno al mare”. Infine di fronte ad ulteriori insistenze, Formigoni ha riferito che proprio al termine del meeting si concederà un periodo di vacanza in Italia: ”La Sardegna”, ha concluso, “è un bel posto per fare vacanza. Però non chiedetemi i particolari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.