Calvisano, moria di pesci nel Chiese

Centinaia di esemplari ittici trovati morti domenica mattina. Sul posto la Polizia provinciale e i tecnici dell'Asl che hanno effettuato prelievi e campionamenti.

(red.) Ancora strage di pesci: questa volta è accaduto nel fiume Chiese, tra Carpendeolo e Calvisano, nel Bresciano.
La moria di esemplari ittici, di diverse specie, è stata segnalata domenica mattina: centinaia di trote, cavedani e barbi sono stati rinvenuti morti sia sulla superficie dell’acqua sia sul greto del fiume.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia provinciale, i carabinieri ed i tecnici dell’Asl, che hanno effettuato prelievi e campionamenti.
Secondo i primi accertamenti effettuati dalla Polizia provinciale, la moria si sarebbe verificata nella notte tra sabato e domenica, molto probabilmente a valle del fiume, dove si è verificata la concentrazione maggiore di pesci. Il materiale raccolto verrà portato allo Zooprofilattico di Brescia per le indagini-

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.