Acqua, 5 milioni a Brescia per la qualità

Saranno finanziati due interventi migliorativi nel bresciano, 49 in tutta la regione Lombardia. Raimondi: "L'inquinamento idrico è un nemico subdolo"

(red.) A Brescia  5.765.065 euro per migliorare la qualità delle acque.
La giunta della Regione Lombardia ha approvato un piano di intervento per finanziare 49 interventi in tutte le province del territorio. Oltre 50 milioni di euro: a tanto ammontano i contributi congiunti di Regione Lombardia e Stato (27.019.931,16) e Ambito territoriale ottimale (Ato) (23.738.254,77).
Il piano è stato illustrato nella mattinata di venerdì 20 luglio  dall’assessore all’Ambiente, Energia e Reti di Regione Lombardia Marcello Raimondi, a Lecco, nel corso di un convegno dedicato proprio al tema delle risorse idriche.
“Con questi stanziamenti”, ha spiegato Raimondi, “Regione Lombardia rinnova il proprio impegno per affrontare mancanze particolarmente gravi nel servizio idrico sul territorio lombardo. Si tratta di investimenti mirati a risolvere situazione difficili e in procedura di infrazione comunitaria. L’inquinamento delle acque è un nemico particolarmente subdolo da affrontare e, per farlo, è importante intervenire con modalità di sistema, coinvolgendo i gestori, le autorità competenti, gli Enti locali e cercando di fornire gli strumenti più adeguati per la programmazione, per la definizione delle tariffe e degli investimenti”.
Due gli interventi a Brescia, rispettivamente  da 2.962.165 e 2.802.900); di euro.


            
            
           
        

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.