Sanità: “Pubblicati verbali falsificati”

Il presidente lombardo, in un'intervista a Panorama, accusa i media. "Aggressione mediatica e politica fortissima". "Daccò? Moralismo da intellettuali".

(red.)  ”Hanno pubblicato verbali secretati e li hanno falsificati”: è forte l’accusa che Roberto Formigoni fa ai media riguardo alle inchieste della magistratura che riguardano la Fondazione Maugeri e il San Raffaele in una intervista a Panorama in edicola questo giovedì.
”Niente da obiettare sull’azione della magistratura. Contro di me”, ha detto il governatore, in uno dei passaggi anticipati dal settimanale, “c’è invece un’aggressione mediatica e politica fortissima. Hanno pubblicato verbali secretati e li hanno falsificati”.
Sulle vacanze e la frequentazione con Pietro Daccò, faccendiere in carcere per le due inchieste, il presidente, parlando in terza persona, ha spiegato che ”Formigoni lavora 14 ore al giorno: ogni tanto è giusto che vada al mare”.
“Oh, i lombardi sono gente concreta. E sono contenti, perchè sanno che ogni tanto il loro presidente pianta lì Milano, va in Sardegna e dato che non ha una barca sua, accetta qualche invito. Il resto è solo moralismo da intellettuali che si scandalizzano e si mettono a fare la predica dalla loro barca”.
Inutile chiedergli dove andrà in ferie quest’estate: ”Le vacanze?”, ha risposto, “sono affari miei”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.