“Open” sì o no? Manca ancora l’ok dalla Loggia

Giovedì si riunisce la Commissione del comune che valuterà se tutti i requisiti per l'apertura dello spazio per l'intrattenimento serale sono in regola.

(red.) “Open” sì o no? Venerdì 29 giugno è prevista, solo teoricamente, l’apertura del nuovo locale negli spazi della ex caserma Papa di via Oberdan a Brescia, ma, mentre i lavori di sistemazione dello spazio sono conclusi, manca ancora l’imprimatur della Loggia sullo start operativo dell’attività.
Giovedì si riunisce la commissione comunale (presso l’assessorato al Commercio) che valuterà gli aspetti tecnici, normativi e di sicurezza legati alla struttura insieme con Arpa, Asl e Vigili del fuoco.
Le posizioni in Loggia appaiono diversificate sul tema: mentre l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Labolani sostiene con forza ed entusiasmo il progetto, quello al Commercio, Maurizio Margaroli, è più prudente e tiene conto anche dei  malumori che l’iniziativa ha suscitato nel quartiere, opinioni legate al timore di un maggior incremento del traffico (con conseguenza sulla viabilità) e alla paura di problematiche legate al rumore.
Una preoccupazione espressa anche dal presidente della Ovest Mattia Margaroli e da quello della Nord, Marco Rossi, oltre che da alcuni residenti e commercianti della zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.