Via Cremona, scoppia una fognatura

Una forte detonaziona ha allarmato i residenti al civico 60. Un corto circuito ha provocato la rottura delle tubature da cui è fuoriuscito l'odore nauseabondo.

(red.) Una forte detonazione ha allarmato tutta via Cremona. E’ successo nella serata di mercoledì a Brescia, attorno alle 22,30, nei pressi dl civico 60.
Insieme al botto, udito distintamente dai residenti, si è verificata anche un’interruzione di corrente che ha lasciato al buio la strada.
Immediato il pensiero è corso ad una fuga di gas, con lo spettro di quanto successo in via Marchetti alcuni mesi fa dove un’esplosione ha provocato la morte di un’anziana e l’inagibilità di diversi appartamenti.
Subito dopo lo scoppio è stato percepito un odore di fognature proveniente dalle cantine della palazzina al numero 60. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici di A2A che, dopo le verifiche, hanno appurato che si è trattato di un corto circuito provocato da un cavo di tensione che ha provocato la rottura dei tubi arancioni da cui è fuoriuscito il lezzo.
Ancora da accertare le cause del botto: nelle vicinanze si stanno eseguendo lavori per il teleriscaldamento, ma non è possibile istituire alcuna connessione tra i due fatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.