Nuova scossa di terremoto in Emilia

Il sisma, di magnitudo 4.3, registrato dall'Ingv alle 3,48 di martedì tra le province di Mantova, Reggio Emilia e Modena. Ipocentro a 10,8 km di profondità.

(red.) Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 3,48 tra le province di Mantova, Reggio Emilia e Modena.
Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10,8 km di profondità ed epicentro in prossimità del comune mantovano di Moglia, di quelli reggiani di Fabbrico, Reggiolo e Rolo, e di quelli modenesi di Carpi e Novi di Modena.
Sono state in tutto otto le scosse di terremoto registrate nella notte in Emilia, tra le 23,45 di lunedìe le 5 di questo martedì. Oltre a quella di magnitudo 4.3, ve n’è stata una di magnitudo 3, mentre le altre hanno avuto magnitudo comprese tra i 2.1 e 2.8 gradi della scala Richter.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.