Vittime sotto le macerie nel Modenese

Sono 15 le vittime accertate del nuovo sisma. Si segnala anche l'interruzione del servizio di trasporto ferroviario da Bologna verso il Nord talia.

(red.) Sono 15 le vittime accertate del sisma nel Modenese. A San Felice, Mirandola, Concordia e Finale.  L’epicentro del nuovo sisma di magnitudo 5.8 è stato avvertito alle 8,59 di martedì mattina anche nel Bresciano.
Per tutta la mattina c’è stata l’interruzione del servizio di trasporto ferroviario da Bologna verso il Nord talia. Il traffico aereo non ha invece subito variazioni rispetto alla programmazione. A comunicarlo è l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) la quale informa che, alla luce della ricognizione effettuata dalle proprie direzioni territoriali, non si sono verificati danni alle infrastrutture aeroportuali. L’Enac continua a monitorare la situazione partecipando al Comitato operativo presso la Protezione Civile.
Alla scossa di magnitudo 5.8 verificatasi questa mattina alle ore 9, sono seguite già alcune repliche: alle 9,07 (magnitudo 4,0), alle 9,11 (3,6), alle 9,13 (3,6), alle 9,30 (3,2) e alle 9,38 (3,1).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.