Altra scossa avvertita nel Bresciano

Dai primi rilievi eseguiti la magnitudo del nuovo sisma è compresa tra 5.3 e 5.4 ed è molto superficiale: la profondità sarebbe di appena un chilometro.

(red.) Una nuova forte scossa è stata avvertita anche nel Bresciano alle 13.01, dopo quella delle 8,59 di questo martedì. Anche questa è durata diversi secondi.
Molte persone sono scese in strada, ma non si segnalano danni a cose e persone. Dai primi rilievi eseguiti in automatico la magnitudo della nuova scossa è compresa tra 5.3 e 5.4 ed il nuovo sisma è molto superficiale: sempre secondo i dati preliminari la profondità sarebbe di appena un chilometro.
Nella sala sismica della Ingv si sta lavorando per aggiornare i dati ricevuti in diretta dalle stazioni sismiche localizzate dalle Alpi fino alla Sicilia in modo da calcolare i parametri del nuovo sisma nel modo più accurato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.