Confesercenti scrive a Rolfi, “rispetti i tempi”

L'associazione di categoria dei commercianti ha sollecitato con una lettera il vicesindaco affinché mantenga le promesse sulle aperture dei parcheggi Vittoria e sotto il castello.

(red.) Confesercenti ha inviato in data odierna una lettera al vicesindaco di Brescia, Fabio Rolfi, sollecitando una prosecuzione del positivo confronto sulle prossime decisioni inerenti alla viabilità e alla fruizione del centro storico. “Egr. Sig. Vice Sindaco”, si legge nella lettera, “gli organi di informazione quasi quotidianamente concedono ampio spazio agli interventi realizzati e previsti in materia di accessibilità e mobilità in centro storico. Per quanto ci riguarda si tratta di interventi in gran parte conosciuti ed anche condivisi. Infatti diamo atto che finora su quasi tutti gli aspetti – ad eccezione dell’ultimo incremento delle tariffe per la sosta – c’è stato un confronto che ha consentito di apprendere anticipatamente ciò che si voleva realizzare e di formulare nostre proposte.
Tuttavia riteniamo opportuno ricordare alcuni passaggi che, a nostro avviso, rimangono qualificanti per una riorganizzazione della fruizione della Città che non sia penalizzante per le attività commerciali che vi operano. In tal senso giova ricordare che la pedonalizzazione, di fatto, di Piazza Paolo VI doveva essere accompagnata dal recupero alla sosta del primo piano del Parcheggio Vittoria, che ad oggi appare fattibile solamente nei prossimi mesi.  Anche il parcheggio sotto il Castello, per noi estremamente importante, sembra ormai assodato che verrà realizzato in tempi sensibilmente più lunghi rispetto a quelli inizialmente annunciati.
Pur prendendo atto dei problemi sorti durante la realizzazione dei lavori della metropolitana, rileviamo che gli stessi recuperi degli spazi delle stazioni Vittoria e Battisti saranno gli ultimi ad essere ultimati prolungando la fase di sofferenze delle attività poste in prossimità delle stazioni. A tale proposito esprimiamo l’auspicio che, dopo la lunga fase di chiusura che ha messo in ginocchio le attività del posto, si eviti di mantenere i cantieri attivi nel periodo di dicembre e di inizio dei saldi invernali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.