“Sport nei parchi”, in forma a costo zero

Il comune di Brescia ha organizzato una serie di attività disponibili per tutti gli interessati. Corsi all'aperto per tutti i gusti e in tutte le circoscrizioni.

(p.f.) I parchi bresciani rivivono attraverso lo sport. Torna “Sport nei parchi”, rassegna promossa dal comune di Brescia e dalla Fondazione Asm, con il contributo della Centrale del Latte. Tantissimi incontri per promuovere la pratica sportiva all’aria aperta.
“Brescia conta numerosi parchi e giardini pubblici”, ha spiegato l’assessore allo sport Massimo Bianchini, “molti dei quali recentemente rimodernati e ben attrezzati, con grandi spazi verdi, zone ombreggiate, panchine e punti d’acqua”. “Ottime località di svago e ritrovo”, ha aggiunto il vicesindaco Fabio Rolfi, “che devono essere valorizzate e vissute, godendosi non solo il beneficio dell’attività sportiva all’aria aperta, ma anche riappropriandosi degli spazi verdi cittadini, salvaguardandone la bellezza e facendo prevenzione attiva sulla sicurezza e l’inciviltà”.
La partecipazione ai corsi è gratuita e non è necessaria l’iscrizione. Si può scegliere di seguire i corsi di: yoga (martedì e giovedì dalle 20 alle 21 al parco Ducos); Tay Chi (lunedì e mercoledì dalle 19 alle 20 al Castelli; martedì e giovedì dalle 19 alle 20 al Tarello); Nordic Walking (lunedì e mercoledì dalle 20 alle 21 al Parco dell’Acqua; martedì e giovedì dalle 20 alle 21 al Castelli); Pilates (martedì e giovedì dalle 20 alle 21 al Parco Gallo; lunedì e mercoledì dalle 20 alle 21 al Parco Ducos); Aerobica, Gag e Body Tonic (lunedì e mercoledì dalle 20 alle 21 al Castelli; martedì e giovadì dalle 20 alle 21 al Parco dell’Acqua; martedì e giovedì dalle 19 alle 20 al Parco Ducos); Avviamento alla corsa (martedì e giovedì dalle 20 alle 21 a Campo Marte; lunedì e mercoledì dalle 19 alle 20 a Parco Ducos; martedì e giovedì dalle 19 alle 20 al Tarello; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 9.30 al Parco dell’Acqua); Corso avanzato di corsa (lunedì e mercoledì dalle 19 alle 20 al Tarello); Ginnastica anziani e adulti (martedì e giovedì dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 19 alle 20 al Castelli; martedì e giovedì dalle 19 alle 20 a Campo Marte; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 9.30 a Parco Ducos; lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 9.30 al Parco dell’Acqua; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 9.30 al Parco Badia; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 9.30 a Parco Gallo).
Chi vuole partecipare dovrà semplicemente presentarsi (munito di certificato medico anche in fotocopia) nei giorni e negli orari indicati presso il punto di ritrovo segnalato con apposito cartello posizionato in ciascun parco. Gli insegnanti saranno individuabili grazie ad apposite t-shirt con il logo dell’iniziativa. L’inaugurazione, il 4 giugno al parco Ducos alle 19. Per qualunque informazione è possibile rivolgersi alla circoscrizione di riferimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.