Da giovedì aumenta la tariffa dei parcheggi

I costi orari crescono del 25% per effetto dei tagli recentemente decisi dalla Loggia. Invariati gli abbonamenti e le tariffe forfetarie speciali.

Più informazioni su

(red.) Aumentano del 25% i prezzi dei posteggi bresciani. A partire dal 10 maggio lasciare l’auto in una piazzola di sosta costerà di più. La decisione è stata presa da Brescia Mobilità in attuazione della delibera presentata e approvata in Giunta comunale nei giorni scorsi.
“La capacità di spesa del Comune è stata infatti considerevolmente ridotta sia dall’insieme delle misure adottate dal Governo (che hanno comportato minori trasferimenti ai Comuni e limitazioni ulteriori alla possibilità di attivare spesa, sia di parte corrente sia in conto capitale, per consentire il rispetto degli obiettivi del Patto di stabilità interno) sia dalla pesante riduzione dei dividendi attesi che ha ulteriormente imposto una revisione al ribasso dei livelli di spesa”, spiega una nota, quindi “è stato gioco forza necessario ridurre, fra l’altro, anche le risorse appostate a bilancio Comunale da destinare alla remunerazione dei servizi resi dalle società del Gruppo Brescia Mobilità al Comune, in forza di appositi contratti di servizio”.
Nella delibera la Giunta ha individuato una serie di interventi che si propongono quale obiettivo di recuperare le risorse non trasferite, sia attraverso l’incremento di alcune tariffe e l’aumento di alcuni servizi remunerativi, ma anche grazie ad una riduzione del trasporto pubblico locale.
L’incremento delle tariffe della sosta su suolo pubblico e nei parcheggi in struttura vale solo per la sosta a rotazione, non vengono modificati gli abbonamenti e le tariffe forfetarie speciali ed è in misura media di circa il 20-25% mantenendo invece la riduzione del 50% per i residenti del Comune di Brescia e la gratuità per i veicoli che espongono il contrassegno disabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.