Tagli al Tpl, ridotte le corse festive e serali

Questo, a partire dal prossimo giugno, il quadro sul trasporto a Brescia. Eliminate le linee 5 e 6 a settembre. Sfrobiciata anche agli emolumenti del Cda.

(red.) A quanto ammontano i tagli al Trasporto pubblico locale a Brescia? Secondo i dati esposti dal consigliere del Pd in Loggia Federico Manzoni in un’interrogazione presentata durante il Consiglio che si è tenuto mercoledì, nel 2012, sono di 2,7 milioni di euro circa. Soldi di cui il comune sarà costretto necessariamente a fare a meno, ma quali sono le misure per fronteggiare questa pesante sforbiciata?
L’assessore alla Mobilità, Fabio Rolfi, ha spiegato che, dal prossimo giugno, verranno ridotti 50mila chilometri l’anno sul servizio festivo dei bus di linea e su quello serale, per circa 100mila chilometri l’anno. A Da settembre verranno poi eliminate le linee 5 e 6.
Per fare fronte alle minori entrate da Stato e Regione, anche la riduzione del 30% degli emolumenti dei componenti del Consiglio di amministrazione. Rolfi ha rassicurato sulla diminuzione del servizio che toccheranno solo corse marginali e non riguarderanno invece il personale addetto.
Una situazione che ha comunque allarmato il Pd che non si è detto soddisfatto della relazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.