Vandali in azione al Violino e a campo Marte

Labolani denuncia due episodi: "Non è più tollerabile che questi incivili continuino a deturpare il nostro territorio ed in particolare i parchi realizzati e curati con grandi sforzi".

(red.) “Da nemmeno una settimana si erano conclusi i lavori di restauro del palco in campo Marte, erano state poste due grandi bandiere che sono state rubate. I vandali hanno poi divelto il basamento di un altro pennone collocato più a est. Come se non bastasse, al Villaggio Violino, due notti fa, è stato demolito il basamento del monumento agli Alpini”.
Così l’assessore al Verde pubblico e all’Arredo urbano, Mario Labolani esprime tutta la sua riprovazione per due episodi di vandalismo avvenuti nei giorni scorsi in due parchi cittadini. “Non è più tollerabile”, continua, “che questi incivili continuino a deturpare il nostro territorio ed in particolare i nostri parchi realizzati e curati con grandi sforzi e sacrifici da parte della collettività. In questi primi giorni di primavera sono tantissime le presenze che si registrano nelle nostre aree verdi. Durante una visita fatta ieri, domenica 25 marzo al parco Ducos ho potuto di persona verificare il gran numero di cittadini che con piacere vi fa visita. E’ stato difficile persino trovare parcheggio nei pure numerosi stalli di sosta che ci sono fuori dal lato di San Polo”.
Ora l’assessore si augura “che con maggiori controlli e l’utilizzo delle tante telecamere installate in città, siano individuati e severamente puniti i responsabili di tali atti vandalici, magari addebitando a loro il costo delle necessarie riparazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.