Nel posticipo Brescia pareggia a Pescara

La partita giocata lunedì sera si è chiusa sull'1 a 1. Biancoblu subito in vantaggio al 3' con Piovaccari, poi raggiunti da un gol di Immobile al 21'. El Kaddouri sbaglia un rigore.

Più informazioni su

(red.) E’ iniziata con un lancio di fumogeni e bottiglie di plastica da parte dei tifosi abruzzesi, pochi minuti prima dell’inizio della gara, il match Pescara-Brescia. I bresciani, a loro volta, hanno risposto con un lancio di oggetti verso il settore distinti. L’intervento degli steward e delle forze dell’ordine ha riportato la calma nello stadio.
In circa duecento sono arrivati da Brescia per assistere all’incontro che si è chiuso in parità sul risultato di 1-1, posticipo del campionato cadetto giocato davanti a quasi 20.000 persone.
Abruzzesi e lombardi hanno dato vita ad una gara equilibrata e combattuta, con i padroni di casa che puntavano alla vittoria per raggiungere il primo posto in classifica e hanno invece rischiato più volte di soccombere.
Pronti via e il Brescia è già in gol grazie ad una azione personale di Piovaccari che entra in area e supera Anania. La risposta dei biancazzurri è rabbiosa e l’area ospite finisce sotto assedio. Al 12′ Cascione, solo davanti ad Arcari, mette fuori. Al 19′ Immobile lancia Insigne che viene però anticipato in uscita da Arcari, ma poco dopo lo stesso Immobile trova la rete per l’1-1. Non passano due minuti che Massa vede un fallo in area biancazzurra ai danni di Piovaccari e indica il dischetto. Dagli undici metri, El Kaddouri che colpisce il palo.
La gara non conosce soste e al 25′ è Piovaccari a divorarsi il vantaggio mandando alto da posizione favorevole. Il Pescara balla in difesa, ma quando attacca crea problemi ai biancoblu, specie con Insigne e Immobile La ripresa si apre con due occasioni fallite a porta praticamente spalancata da El Kaddouri. Al 10′ Sansovini ha l’occasione per far male, ma davanti ad Arcari mette a lato.
Dopo una fase di stanca, il Brescia rialza il ritmo nel finale e si fa pericoloso con El Kaddouri, mentre nel recupero è stato espulso per doppia ammonizione il pescarese Verratti. Con il pareggio di questa sera, il Pescara resta al secondo posto, salendo a 62 punti, ad una lunghezza dalla capolista Torino. Il Brescia si porta invece a 46 punti, raggiungendo al settimo posto la Reggina. Alla gara dell’Adriatico hanno assistito 18591 spettatori, con il record di presenze stagionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.