Sant’Eufemia, spunta una torre medievale

I resti di una costruzione alta almeno tre metri e della cinta perimetrale che l'accoglieva sono venuti alla luce negli scavi archeologici al museo della Mille Miglia.

Più informazioni su

(red.) Importante ritrovamento archeologico in città, nella zona di viale Bornata.
I resti di una torre risalente all’età medievale sono venuti alla luce accanto alla Maddalena. Quello che è rimasto della costruzione che doveva essere alta almeno tre metri sono i muri perimetrali, larghi due metri.
La scoperta è stata effettuata dall´archeologo mantovano Alberto Crosato che sta eseguendo alcuni scavi all´esterno dell´ex monastero benedettino di Sant´Eufemia dove ha sede il museo della Mille Miglia.
La torre è stata rinvenuta accanto all´abside di una chiesa che fu costruita accanto a quella che oggi è la chiesa di San Paterio dove, qualche mese fa, furono rinvenute alcune tombe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.