Brescia sconfigge la capolista Torino

La partita finisce 1-0 per i biancoblu, grazie a un autogol di Darmian. Nono risultato utile consecutivo. Arcari non subisce gol da 810 minuti.

(red.) Una grande vittoria, l’ottava in nove partite, per il Brescia targato Alessandro Calori. Domenica le Rondinelle hanno sconfitto la capolista Torino per 1-0. Ora la nostra squadra è a sole tre liunghezze dalla zona play off, fino a qualche mese fa lontana anni luce.
Tornando alla sfida, la prima azione offensiva è stata dei granata, dopo quattro minuti, con un tiro di Parisi sopra alla traversa. La risposta dei padroni di casa è arrivata al 12esimo con Jonathas. Il tiro da fuori area però si è concluso a lato. Al 37esimo un diagonale di Meggiorini ha sfiorato il palo destro. Due minuti dopo Stevanovic ha approfittato di un errore di Martinez per impegnare Arcari.
Nella ripresa, dopo soli tre minuti, mezza rovesciata di Antenucci su cross di Stevanovic. Palla alta. Un minuto dopo il Toro ha sfiorato la rete con un colpo di testa di Meggiorini fuori di poco. Al sesto Gilk è inciampato nella propria area mettendo la palla in angolo e sfiorando l’autorete. Al 21esimo Brescia in vantaggio grazie ad un autorete di Darmian in spaccata su cross di Zambelli.  Al 24esimo pareggio sfiorato. Pallonetto di Vives terminato sul palo con Arcari battuto.
Il Torino ha continuato a spingere e al 39esimo ha nuovamente sfiorato il gol, con un colpo di testa di Bianchi salvato sulla linea da Daprelà. Al 40esimo colpo di testa di Glik  parato da Arcari. Al 45esimo El Kaddouri, solo davanti a Benussi, ha sprecato un pallone d’oro. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro ha concluso il match. Rondinelle vicinissime alla zona play off.

LA CLASSIFICA. Torino 56; Sassuolo 55; Verona 54; Pescara 52; Padova 46; Varese 45; Reggina e Brescia 42; Bari 39; Sampdoria, Cittadella e Grosseto 37; Juve Stabia 36; Livorno 30; Vicenza 29; Crotone 28; Gubbio e Modena 26; AlbinoLeffe 25; Empoli 24; Ascoli 22; Nocerina 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.