Ristrutturazione per gli uffici dei Giudici di Pace

Si tratta dello stabile della ex scuola elementare Ugoni, situato in via Vittorio Emanuele II. I lavori sono costati 400mila euro e si sono conclusi con tre mesi di anticipo.

Più informazioni su

(red.) Immobile soggetto a degrado, per la formazione di numerose fessure nelle pareti e per l’incuria unita ai segni del tempo,  ora ha trovato nuovo splendore e nuova vita.
Si tratta dello stabile un tempo occupato dalla scuola elementare Ugoni, successivamente soppressa, oggi destinato a sede degli Uffici Giudiziari del Giudice di Pace.
L’edificio, situato in via Vittorio Emanuele II, risale alla fine del XIX secolo ed  è di proprietà del comune di Brescia: occupa una superficie coperta di circa 300 metri quadri, è disposto su tre piani fuori terra e un piano interrato, per un volume complessivo di circa 4.500 metri cubi.
I lavori di sistemazione, iniziati nel luglio del 2011, si sono conclusi con tre mesi di anticipo rispetto al crono programma e sono costati all’amministrazione comunale di Brescia di 400mila euro. Gli interventi hanno riguardato l’adeguamento e miglioramento dei locali, dislocati su tre piani, con la  realizzazione di un ascensore e dell’impianto di condizionamento.
Nei locali così rinnovati trovano ora spazio tutti gli Uffici del Giudice di Pace: all’ianugurazioen erano presenti, fra gli altri, la presidente della Corte d´Appello Graziana Campanato, la presidente del tribunale ordinario Anna Di Martino, il procuratore aggiunto Sandro Raimondi, il coordinatore dell´ufficio giudiziario Nicola Mesi e il procuratore generale della Repubblica Guido Papalia.
Prossimo obiettivo: trovare una sede adeguata per il tribunale dei Minori, entro la data del 2013.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.