Quantcast

Fiera di S. Faustino: istruzioni per l’uso

Diverse le modifiche alla viabilità cittadina nella giornata della festa patronale. Attesi migliaia di visitatori, ingente dispiegamento di forze dell'ordine.

Più informazioni su

(red.) E’ la giornata della grande e tradizionale Fiera di San Faustino, un evento che si rinnova ogni anno nelle vie del centro storico di Brescia e che apporta, oltre ai colori, ai sapori e agli odori tipici della festività patronale, (637 bancarelle presenti con differenti tipologie merceologiche) anche diversi cambiamenti nella viabilità cittadina.
I banchi si snodano in via San Faustino, Porta Pile, Largo Formentone, piazza Loggia, X Giornate, XXIV Maggio, Alessandro Volta, IV Novembre, della Posta, piazza Vittoria, corso Zanardelli, piazza Mercato e via Gramsci. Le principali vie di accesso, dunque, saranno piazzale Battisti, corso Martiri della Libertà, via Gramsci e via San Martino della Battaglia.
Circolazione e sosta vietate (dalle 22 di martedì fino alle 6 di giovedì 16) per tutti i veicoli (autorizzati compresi) su Rua Confettora, via Pozzo dell’Olmo, Pulusella, contrada del Carmine (da San Faustino a Battaglie), Rua Sovera (da Mameli a Carmine), Porta Pile (tra Battaglie e San Faustino), Silvio Pellico, salita del Castello (tra San Faustino e via Langer), della Rocca, Capriolo (tra Rua Sovera e San Faustino), corsetto Sant’Agata, Bertolotti, corso Mameli (tra piazza Loggia e largo Formentone), piazzale Battisti (lato sud di via Da Vinci), Tresanda del Sale, Tresanda del territorio, Moretto (da contrada Cavalletto a via Gramsci).
Resta chiuso sino alle 6 di giovedì anche l’autosilo di piazza Vittoria.
Circolano gli autobus (il mezzo da prediligersi per  gli spostamenti visti i numerosi divieti), mentre i taxi sono autorizzati a circolare e sostare su via Moretto (tra Gramsci ed Einaudi) insieme ai mezzi di soccorso. Residenti e utenti del parcheggio di piazza Mercato possono utilizzare a doppio senso contrada del Cavalletto tra Tresanda del sale e contrada Soncin rotto.
Revocato anche, dalle 7 di questo mercoledì, il senso unico su via della Rocca e contrada Santa Chiara. Per salire e scendere verso e dal Castello è possibile utilizzare solo via Avogadro. Disattivate inoltre le telecamere di controllo agli accessi Ztl.
Modificati anche i tragitti dei percorsi dei bus, ad eccezione della linea 1. Per verificare i tragitti è possibile consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito del Comune (www.comune.brescia.it), sezione “Fiera di San Faustino”.
Presenti anche i presidio di soccorso del 118, mentreil commissariato di Polizia di via Capriolo resterà aperto per tutta la giornata e sulla sicurezza dei visitatori (e contro l’abusivismo) della Fiera vigileranno  200 tra vigili, pattuglie di Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Forestale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.