Enpap, in Procura gli atti della compravendita

Oggetto dell'inchiesta l'acquisto dell'immobile in via Stamperia venduto dalla "Estate Due" del senatore Riccardo Conti con una plusvalenza di 18mln di euro.

(red.) La Procura di Roma ha acquisito tutti i documenti in possesso dell’Ente di previdenza e assistenza degli psicologi (Enpap) relativi alla compravendita del palazzo di via della Stamperia 64, nel centro di Roma, che ha fruttato al senatore bresciano del Pdl, Riccardo Conti, una plusvalenza di 18 milioni di euro in un solo giorno. Ad acquisire i documenti presso la sede dell’Enpap di via Cesalpino è stato il Nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza, guidato dal generale Leandro Cuzzocrea.
L’acquisizione dei documenti presso l’Enpap è stata disposta dal Procuratore aggiunto, Alberto Caperna, e dai Pm, Corrado Fasanelli e Erminio Amelio, che indagano per truffa.
L’immobile, 3.900 metri quadri distribuiti su cinque piani in via della Stamperia 64, destinato a diventare la nuova sede dell’Enpap, è stato acquistato dalla Estate 2 di Conti il 31 gennaio 2011 dal Fondo Omega (controllato dalla Idea Fimit Sgr di Massimo Caputi) per 26,5 milioni, per poi essere rivenduto il giorno stesso per 44,5 milioni all’ente previdenziale. Allo stato non risultano esserci indagati.

Caso Conti: tutti gli aggiornamenti in tempo reale su quiBrescia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.