Protesta Fiom, disagi in tangenziale Ovest

Uscita obbligatoria in via Volturno per i mezzi in transito sull'arteria stradale a seguito della manifestazione sindacale indetta contro i decreti del Governo Monti.

Più informazioni su

(red.) Disagi al traffico e lunghe code sulla tangenziale Ovest di Brescia a seguito della manifestazione di protesta contro i decreti del Governo Monti proclamata dalla Fiom.
Sull’arteria stradale è stata disposta l’ uscita obbligatoria in via Volturno. Alle 9 si è tenuta l’assemblea sindacale quindi il corteo si è mosso dall’uscita dell’Iveco di via Fiume in direzione della Caserma Papa e verso via Franchi dove poi si è sciolta la manifestazione attorno alle 11.
Disagi anche per le ambulanze dirette al Civile. Sul posto polizia stradale e vigili urbani.
La manifestazione è contro l’aumento dell’età pensionabile e la modifica del sistema di calcolo, lo smantellamento degli ammortizzatori sociali, contro la modifica dell’articolo 18 e contro l’attacco alle libertà e ai diritti sindacali.
I metalmeccanici chiedono un mercato del lavoro e u degli ammortizzatori sociali che amplino le tutele, una politica fiscale che contrasti l’evasione e il riconoscimento dei diritti e delle libertà sindacali.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.