Lo stop dei mezzi pubblici a Brescia

Possibili disagi per l'intera giornata a causa della manifestazione di protesta del settore trasporti indetta dai sindacati autonomi. Garantite le fasce orarie dei pendolari.

Più informazioni su

(red.) Giornata di possibili disagi sul fronte del trasporto publlico locale e ferroviario a casusa dello sciopero generale indetto dai sindacati di base per 24 ore per protestare contro il Governo Monti.
Dalle 21 di giovedì 26, alle 21 di questo venerdì , potrebbero verificarsi disagi sulle linee ferroviarie nazionali a causa di uno sciopero del Gruppo Ferrovie dello Stato.
Per quanto riguarda i treni media/lunga percorrenza, sono assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web fsitaliane.it.
Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali nella fascia oraria compresa tra le 6 e le 9 e dalle 18 alle 21.
Sul sito di ferrovie italiane si afferma che “circolerà regolarmente circa il 90% dei treni nazionali durante lo sciopero generale dei trasporti indetto dai sindacati autonomi Orsa, Usb e Cub”. I viaggiatori possono consultare il numero verde gratuito Trenitalia (800 89 20 21) e gli aggiornamenti sulla viabilità ed eventuali soppressioni di treni sul sito di Fsi.
Per quanto riguarda gli autobus lo sciopero varai di città in città, con garanzia delle fasce orarie per i pendolari. A Brescia  aderiscono alla manifetsazione sindacale Brescia Trasporti, Sia, Saia: le corse garantite sono comprese nella fascia oraria mattutina dalle 6 alle 9 e, nel pomeriggio, dalle 11,30 alle 14,30.
Incrociano le braccia anche i dipendenti degli aeroporti ( il personale navigante e di terra turnista) per l’intero truno di lavoro, con rispetto delle fasce di garanzia dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 22.
Si ferma anche il personale impiegato nella rete di navigazione: il settore amministrativo per l’ intero turno, quello navigante delle isole maggiori da un’ ora prima delle partenze del 27 gennaio, mentre il personale navigante delle isole minori dalla mezzanotte del 27 gennaio alle 24 del 27 gennaio 2012.
Nella giornata di venerdì potrebbero poi verificarsi disagi per gli utenti di A2A (l’azienda energetica dei comuni di Brescia e Milno) a seguito di uno sciopero proclamato dall’Usb. In particolare, potrebbero verificarsi disservizi agli sportelli, sulla rete e negli interventi richiesti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.