Ancora una scossa di terremoto nel Bresciano

Sisma di magnitudo 5,4 poco prima delle 16. L'episodio è durato alcuni secondi. Sembra che non ci siano stati danni. L'epicentro in provincia di Parma.

Più informazioni su

(red.) La terra trema ancora in provincia, dopo gli episodi di mercoledì. Venerdì pomeriggio, intorno alle 15,54, una scossa di terremoto è stata avvertita nel Bresciano. Il sisma è durato alcuni secondi. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero stati danni. Anche questa volta l’epicentro è stato localizzato in Emilia Romagna, in provincia di Parma,  nella zona di Corniglio e Berceto, con un magnitudo pari a 5,4 e a una profondità di 60 chilometri, come ha confermato l’Istiututo nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il terremoto, con moto ondulatorio, è stato avvertito in tutto il centro-nord Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.