Capo di Ponte, cani morti avvelenati

Sette i casi di bestiole decedute per avere ingerito bocconi letali. E' accaduto in Alta Valcamonica, nella zona sopra Pescarzo. La vicenda segnalata ai carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Sette cani morti per sospetto avvelenamento a Capo di Ponte, nel Bresciano. Allarme in Valcamonica per  una serie di episodi inquietanti in cui a frane le spese sono i fedeli amici a quattro zampe.
Il caso è stato segnalato dall’amministrazione comunale, informata dal dipartimento veterinario dell’Asl di Breno e da un veterinario della zona. L’Azienda sanitaria locale ha accertato che la morte degli animali è sopraggiunta per avvelenamento.
I cani deceduti vivevano nella zona sopra Pescarzo,  tra Valserta, Zeren, Planareto e Flena.
Gli episodi sono stati segnalati anche ai carabinieri, al corpo forestale e alla polizia locale cui è stato chiesto di indagare e di aprire un’inchiesta sulla vicenda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.