Immigrati in piazza contro l’intolleranza

Il presidio, alle 18, in Largo Formentone a Brescia dopo gli episodi di Torino e Firenze. Alla manifestazione aderiscono Cgil, Anolf Cisl, Anpi e Fondazione Piccini.

(red.) Cgil, Anpi, Fondazione Piccini e Anolf Cisl scendono in piazza a Brescia questo mercoledì a fianco degli immigrati per manifestare contro i recenti fatti di cronaca avvenuti a  Torino contro il campo nomadi rom e a Firenze, dove un militante di estrema destra ha ucciso due senegalesi “colpevoli” di avere la pelle nera.
Una serie di episodi che, si legge nel comunicato della manifestazione, in programma alle 18 in largo Formentone, “destano sgomento e preoccupazione per il crescente clima di intolleranza nei confronti degli immigrati e di chi viene considerato diverso”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.